Curriculum di Ilaria Lucille De Santis, Maryia Hardzeenka, Cristina Mosca, soprani - Danilo Marenco, pianoforte

Gruppo musicale del Conservatorio di Alessandria.
Cristina Mosca nasce a Chivasso nel 1993; frequenta il Conservatorio “Antonio Vivaldi” di Alessandria nella classe dei Maestri Giovanni Botta e Lucio Cuomo. Attiva nelle rassegne del Conservatorio quali il “Festival Scatola Sonora”, la “Maratona Mozart” di Torino e in diversi concerti esterni al Conservatorio. Ha interpretato i ruoli di Edvige nell’opera Edvige di L. Vinci e della Badessa in Suor Angelica di G. Puccini. Ha partecipato alla rappresentazione del Flauto Magico per ragazzi come Papagena. Solista nella Cantata BWV 196 di Bach sotto la direzione del Maestro Marco Berrini e solista nel concerto di musica sacra con musiche di Calderara sotto la direzione del Maestro Roberto Berzeero nel Duomo di Valenza. Ha partecipato alle Masterclass di Pietro Spagnoli, Janet Perry, Paul Magi e Claudine Ansermet. Ha vinto il premio alla miglior interpretazione al concorso di Monterosso e si è aggiudicata il 2° posto al “Concorso Cerritelli” di Salò nella sezione di musica liederistica. Attualmente è sotto la guida del Maestro Giovanni Botta per il perfezionamento tecnico.
Ilaria Lucille De Santis, soprano lirico-leggero, studia presso il Conservatorio "Antonio Vivaldi" di Alessandria sotto la guida del Maestro R. Ristori. Ha all’attivo, come solista e corista, la partecipazione a numerosi concerti e opere. Dal 2015 collabora come corista presso l’Opera Giocosa di Savona. Nel 2016 è semifinalista al concorso “Franco Federici” di Parma e vincitrice del 1° premio al “Concorso Lirico” di Monterosso.
Maryia Hardzeenka nasce in Bielorussia e si diploma in Pedagogia Musicale, Formazione Didattica Musicale e Direzione di Coro nel suo paese. Attualmente frequenta il Corso Preaccademico di canto presso il Conservatorio “Antonio Vivaldi” di Alessandria nella classe della Professoressa Lilia Gamberini. Ha cantato in diverse formazioni corali. Nel corrente anno ha frequentato una Masterclass sulle opere Mozart/Da Ponte con il soprano Janet Perry ed una con il soprano Michiyo Keiko.
Danilo Marenco inizia lo studio del pianoforte in giovane età, laureandosi presso il Conservatorio di Alessandria con il massimo dei voti, lode e menzione speciale sotto la guida di Andrea Carcano. Ha inoltre studiato per due anni all’Accademia di Pinerolo con Pietro De Maria. Ha partecipato a corsi e masterclass di perfezionamento pianistico tenuti da Bruno Canino, Bart Van Oort, Gianluca Cascioli, Lilya Zilberstein, Jeffrey Swann, Andrea Lucchesini, Evgeny Rivkin, Giovanni Bellucci e Francesco Nicolosi. Ha suonato in varie rassegne e concerti nelle città di Alessandria, Torino, Genova, Cremona, Acqui Terme, Alassio, Tortona, Athens (USA), e ha collaborato con diverse corali, orchestre e formazioni cameristiche. Attualmente è diplomando in Organo e Composizione Organistica.